giovedì 13 settembre 2012

GEDEONE IL RAGNO

Chissà quante canzoni e filastrocche avete nascoste dentro la vostra memoria...
Alcune sono nitide e chiare mentre altre saranno sbiadite e confuse ma ognuna di esse rappresenta un ricordo, un profumo, un'emozione...
Io ad esempio non riesco a ricordare bene "Gedeone il ragno"...
La mia bimba (l'ha imparata al Nido dalle sue educatrici ed è felicissima quando riesce a condividere anche con me a casa quello che fa al Nido) a volte me la chiede e contenta canta con me...peccato che quando io mi fermo si ferma anche lei e così non riesco a ricordarmi la fine...sempre che sia diversa da come io me la ricordi :)
Qualcuno può aiutarmi?

"Gedeone il ragno,
vuole fare il bagno,
sale sulla vasca
ma scivola e poi casca.

Povero Gedeone che si è fatto male,
arriva l'ambulanza e lo porta in ospedale.

Dall'ospedale scappa per non fare la puntura...
Pik!..."

1 commento:

  1. Finalmente la mia bimba mi ha cantato la fine della canzone e le sue maestre mi hanno confermato. Ecco l'ultima strofa:
    "Ma arriva l'infermiere che subito lo cattura! Pik!"

    RispondiElimina