Ecco un modo divertente per renderli partecipi:
CARO BABBO NATALE
1_ Prendiamo tutti i materiali che ci occorrono:
* foglio bianco
* cartoncino colorato
* pennarello nero
* rullo
* colore a tempera verde (messo dentro un piattino di plastica)
* catalogo giochi (o stampa di giochi presi da internet)
* forbici
* colla stick
* brillantini
2_ Disegnate con il pennarello nero la sagoma di un albero di natale in un foglio binaco (o se volete stampate direttamente il modello che trovate qui).
3_ Dopo aver preparato tutto il materiale ed aver protetto il piano di lavoro con un sacco dei rifiuti o con qualsiasi altro materiale a vostro piacimento, date al bambino il foglio con la sagoma dell’albero di Natale, il rullo ed il piattino con il colore dentro, invitandolo a pitturare tutto l’albero.
Quando il bambino avrà finito di colorare lasciate asciugare il foglio.
4_ Intanto scegliete (da un catalogo di giochi) con il bambino i doni che vorrebbe chiedere a Babbo Natale (ovviamente poi sarà Babbo Natale stesso a scegliere quali e quanti portarne!), poi ritagliateli insieme e metteteli da parte.
5_ Quando l’albero di Natale si sarà asciugato ritagliatelo ed incollatelo con il bambino sopra il cartoncino colorato.
6_ Disegnate una stella sulla punta dell’albero ed aiutate il vostro bambino ad incollarci sopra dei brillanti in polvere.
7_ Proponete al bambino di addobbare l’albero incollandoci sopra tutti i giochi che avevate precedentemente ritagliato così da far capire a Babbo Natale cosa desidererebbe ricevere da lui.
La letterina è pronta per essere spedita o appesa all'albero di Natale ma se vorrete potrete arricchirla ancora a vostro piacimento, con scritte, disegni, brillantini, liberando la vostra fantasia e quella del vostro piccolo.
Nessun commento:
Posta un commento