mercoledì 24 ottobre 2012

TRECENTO CAVALIERI

Impossibile descrivere l'espressione sul viso della mia bimba quando, l'altro giorno, non riuscivo a capire di quale canzone mi stesse parlando. Non ci poteva credere, continuava a dirmi: "No mamma, non fa così, Elisabetta non dice così!"
Elisabetta è la sua educatrice di Nido e le aveva cantato una canzone che io non conoscevo o almeno la mia mente non riusciva a fare la giusta associazione.
"Fa così mamma: Cavalieri con la spada...poi io alzo il braccio così e faccio il girotondo!" Non c'era niente da fare, provavo con tutte le canzoni che mi venivano in mente, ma niente...alla fine la mia bimba aveva rinunciato sicura del fatto che l'indomani avrebbe chiesto il titolo della canzone alle sue educatrici.
La mattina seguente, infatti, la prima cosa che disse ad Elisabbetta (ancora prima di Ciao o buongiorno) fu: "La mia mamma non la conosce la canzone!".
Nel mio viso nacque un enorme sorriso pensando a quanto fosse importante per lei, in quel momento, quella cosa.
La sua educatrice mi spiegò che avevano iniziato a fare dei piccoli giochi con le canzoni e mi disse l'inizio della canzone: "Erano trecento cavalieri..." subito mi tornò in mente tutto il testo e quando più tardi tornai a prendere mia figlia dal Nido, la prima cosa che le dissi subito dopo averla salutata fu la canzone. La cantammo insieme in macchina ed entrambe ci divertimmo tantissimo...
Per voi mamme che come me, non riuscite a capire di quale canzone i vostri bimbi stanno parlando, se vi nominano un cavaliere, provate con questa :)

Nessun commento:

Posta un commento