martedì 4 dicembre 2012

ALBERO DI NATALE

Partendo dal disegno dell’albero di Natale usato in precedenza per la letterina di Babbo Natale possiamo creare un bellissimo addobbo variopinto:

SI ACCENDONO E SCINTILLANO GLI ALBERI DI NATALE...

1_ Prendiamo tutti i materiali che ci occorrono:

* foglio o cartoncino bianco
* pennarello nero
* pennello
* colori a tempera ed a dito
* piatto o tappo di plastica





























2_  Disegnate con il pennarello nero la sagoma di un albero di natale in un foglio bianco (o se volete stampate direttamente il modello che trovate nella letterina di natale spiegata precedentemente in questo blog).

3_  Date al bambino il foglio con la sagoma dell’albero di Natale, il pennello ed il piattino con il colore verde dentro, invitandolo a pitturare tutto l’albero.
Quando il bambino avrà finito di colorare lasciate asciugare il foglio.
Se volete, potrete anche stampare o disegnare direttamente l’albero su un cartoncino verde passando così direttamente alla fase successiva.

4_  Fate scegliere al bambino i colori che desidera utilizzare per fare le palline di Natale. Mettete poco colore sul piatto (un colore alla volta o più colori insieme ma ben distanziati tra loro) ed invitate il bimbo a decorare il suo albero facendo tanti puntini colorati con il suo dito indice.


Il risultato sarò un bellissimo albero variopinto. Mettendo più colori nello stesso piatto il bambino si divertirà anche a crearne di nuovi mischiandoli tra loro.

Nessun commento:

Posta un commento